Non esitare a contattarci! Abbiamo un team di esperti a tua disposizione per rispondere a ogni domanda!
+39 375 718 4301
info@adventuregargano.it
Vivi 3 giorni in Puglia alla scoperta del Parco Nazionale del Gargano, tra mare e monti, in un trekking coast to coast che attraversa panorami e paesaggi sempre diversi!
L’itinerario, infatti, si caratterizza per la sua varietà di habitat e paesaggi attraversati, racchiudendo tutte quelle che sono le caratteristiche salienti del Gargano.
Partiremo dal centro di Mattinata per salire, in pochi chilometri, fino a 800mt di quota attraverso paesaggi terrazzati, pascoli, oliveti, macchia mediterranea bassa e infine leccete, per raggiungere l’antica Abbazia di Monte Sacro. A fine giornata saremo accolti in un agriturismo situato ai piedi del Monte.
Il secondo giorno ci vedrà penetrare nel cuore del promontorio, ovvero nella faggeta vetusta della Foresta Umbra, dove il Gargano si veste di paesaggi d’Appennino. A fine giornata saremo accolti in una ex caserma forestale.
La terza e ultima tappa sarà caratterizzata da un lungo percorso panoramico vista mare che ci permetterà di raggiungere il borgo di Peschici; qui termineremo la tre giorni coast to coast.
Partenza cammino da Mattinata, transfer da Bari/Foggia
LUNGHEZZA: 9 Km
DISLIVELLI: +900m -300m
LUNGHEZZA: 17 Km
DISLIVELLI: +700m -700m
LUNGHEZZA: 16 Km
DISLIVELLI: +350m -1000m
Ripartenza