Elisontravel è assicurata con RC polizza n. 4821552 Europ Assistance.
Tutti i pacchetti, inoltre, sono coperti da assicurazione di viaggio.
Di seguito le risposte alle domande più frequenti.
Non esitare a contattarci qui in caso di ulteriori chiarimenti!
Le aree di copertura delle polizze dipendono in larga misura dal prodotto assicurativo selezionato a seconda delle tue necessità. Un’assicurazione viaggio di solito include: Spese sanitarie in caso di malattia o incidente, incluso il rientro sanitario in Italia e l’assistenza medica in viaggio. Assicurazione sul bagaglio in caso di furto, rapina o mancato recapito. Assicurazione annullamento.
Di fronte a “circostanze inevitabili e straordinarie”.
Un’assicurazione viaggi certamente potrebbe permetterci di stare più sereni.
Che cosa è assicurato con una polizza annullamento viaggio?
– Rinuncia al viaggio:
Rimborso della penale applicata in caso di annullamento o modifica del viaggio per cause imprevedibili e documentabili, incluse malattie croniche e preesistenti.
– Spese di riprogrammazione:
Rimborso dei maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza e rimborso dei servizi non goduti a causa del ritardo del volo o della perdita di una coincidenza.
– Annullamento per Covid-19 (polizza annullamento extra):
Rimborso della penale anche in caso di contrazione del Covid-19 da parte tua, di un tuo familiare o del contitolare della tua azienda o studio associato.
Generalmente l’annullamento di un viaggio già pagato comporta una penale che varia dal 25% al 100% e dipende sia da quanto tempo di anticipo si comunica la rinuncia sia dalle compagnie dei diversi servizi acquistati (compagnie aeree, strutture ricettive, agenzie di viaggio o tour operator) in quanto ognuna ha la sua politica di cancellazione.
Avere un’assicurazione annullamento viaggio è utile per evitare tali penali e tutelare quella parte di importo a rischio che altrimenti andrebbe persa, a patto che ci siano dei giustificati motivi al fatto di non poter più partire.
Per legge, in alcuni casi si può ottenere un rimborso totale anche non avendo una polizza di viaggio, purché si tratti di motivazioni valide dovute a un evento grave che non dipende dal viaggiatore. Ecco quali sono i casi specifici:
– Aumento del prezzo del viaggio oltre il 10% da parte del tour operator in quanto a loro è riservato il diritto di modificare il pacchetto ma informando l’acquirente, sopra tale percentuale, si può scegliere se accettare o chiedere il rimborso
– Modifica significativa, sempre da parte del tour operator, di elementi fondamentali del pacchetto rendendolo non possibile per il cliente (ad esempio cambio date e orari dei voli)
– Circostanze straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o immediate vicinanze, come calamità naturali e atti terroristici, che hanno contribuito a far dichiarare il luogo non sicuro per i viaggi
– Gravi impedimenti di salute del viaggiatore o dei diretti familiari
– Decesso di un familiare stretto (coniuge, figli, genitori, sorelle e fratelli)
– Situazioni imprevedibili al momento dell’acquisto del viaggio, come una malattia improvvisa o un incidente per il quale la colpa non è del viaggiatore
– Annullamento improvviso delle ferie da parte del datore di lavoro
Come indicato sopra in circostanze straordinarie come urgenze sanitarie, calamità naturali e/o atti terroristici che si verificano nel luogo di destinazione o immediate vicinanze, e quindi che contribuiscono a far dichiarare il luogo non sicuro per i viaggi, si può recedere dal contratto e richiedere un rimborso del viaggio acquistato.
Qualora si verifichino delle condizioni meteorologiche avverse tali da non permettere la normale esecuzione del viaggio, gli organizzatori, dopo una attenta valutazione, possono decidere di riprogrammare o annullare il viaggio comunicandolo tempestivamente al viaggiatore.
Si, certamente. Durante i vostri tour organizzati sarete sempre accompagnati da una guida esperta e qualificata.
Siamo sempre a disposizione ai nostri riferimenti.
In caso di mancata risposta vi ricontatteremo al più presto.
Certamente, ogni intolleranza/allergia dovrà essere comunicata tempestivamente all’organizzatore per permettere di organizzare e accogliere la vostra richiesta al meglio e rendere il vostro viaggio più sicuro e piacevole.
Dipende dal viaggio; quando è possibile portare il proprio animale, è espressamente indicato nella relativa scheda.
Dipende dal viaggio; quando è possibile, è espressamente indicato nella relativa scheda.