Non esitare a contattarci! Abbiamo un team di esperti a tua disposizione per rispondere a ogni domanda!
+39 375 718 4301
info@adventuregargano.it
Da una Grotta di San Michele all’altra: questo sarà il nostro cammino di oltre 30km da nord a sud del Gargano attraversando il cuore del Promontorio tra laghi, valli e boschi fino alla meta ambita dai pellegrini da almeno 1500 anni, Monte Sant’Angelo.
Sarà un cammino vero e proprio, di fede per alcuni, di ricerca per altri, di silenzio, condivisione, fatica e gioia per ognuno.
Partiremo dalla Grotta di San Michele di Cagnano Varano, dove comincerà simbolicamente il nostro cammino sulle tracce dell’Arcangelo che la leggenda popolare vuole passato da qui prima di giungere a Monte Sant’Angelo.
Il primo giorno vedrà un’impegnativa salita da 100m a 750m di quota che ci vedrà attraversare tantissimi ambienti diversi, dalla macchia mediterranea , a coltivi e pascoli collinari fino alle querce e ai carpini di Bosco Quarto.
Proprio al centro del bosco saremo accolti in un’ex caserma di guardia-boschi dove ceneremo e passeremo la notte.
Il secondo giorno, attraverso le mulattiere di Bosco Quarto, un tempo percorse dal treno per il trasporto del legname, raggiungeremo la Via Francigena Micaelica che ci condurrà alla Grotta di San Michele di Monte Sant’Angelo dove si concluderà la nostra esperienza di cammino insieme.
Partenza cammino da Cagnano Varano, transfer da Bari/Foggia
LUNGHEZZA: 16 Km
DISLIVELLI: +1000m -500m
LUNGHEZZA: 14 Km
DISLIVELLI: +600m -550m
Ripartenza